IL VINCITORE DELL'EDIZIONE 2021 DI Giallo al Centro
La GIURIA ARTISTICA dichiara vincitore dell'edizione 2021 di Giallo al Centro HOTEL d'ANGLETERRE di Carmine Mari, Marlin editore.
La motivazione:
Per l'abile ricostruzione che fa da cornice ad un'avvincente narrazione in cui si mescola l'intrigo di carattere sociale a certe affascinanti ambientazioni rètro.
inoltre:
Con un romanzo che porta il lettore in un magico viaggio nel primo Novecento e nella Bella Époque e con la suspense tipica di una spy story.
La GIURIA ONLINE dichiara "HOTEL D'ANGLETERRE" di Carmine Mari, Marlin editore, vincitore dell'edizione 2021 di Giallo al Centro.
Una vicenda originale, uno stile narrativo che ricorda la pièce teatrale, la realistica caratterizzazione dei personaggi: un mix perfetto che coinvolge il lettore mettendone alla prova le doti investigative.
Dalla prima scena, infatti, il lettore non può fare a meno di prendere le parti del protagonista, di soffrire e faticare con lui, di fargli da spalla e di sostenerne le, seppur azzardate e istintive, scelte. Le descrizioni dei luoghi e delle vicende personali, a metà tra romanzo storico e giallo d'altri tempi, danno all'autore lo spunto per narrare di fenomeni politici e sociali realmente accaduti, accompagnato da battute incisive e serrate tipiche della recitazione teatrale.
https://www.facebook.com/Giallo-al-Centro-520169554860026
photo by Marco Bellucci Fotografia
Nessun commento:
Posta un commento